STEP 1
Andare su internet
STEP 2
Digitare “acquisto piscina prezzi” su Google
STEP 3
Scegliere 4 o 5 aziende o professionisti a caso
STEP 4
Scrivere una mail per richiedere dei preventivi online
STEP 5
Confrontare i prezzi e scegliere quello all’apparenza più conveniente senza avere tutte le informazioni di base necessarie per valutare l’acquisto.
1
Informazioni incomplete e spesso fuorvianti riguardo alle piscine, le tecnologie disponibili e le possibilità di personalizzazione
2
Preventivi e prezzi ottenuti online che non riflettono quelli che poi saranno i reali costi dell’intero progetto
3
Indicazioni incomplete o assenti sulla burocrazia da sbrigare
4
Terminologia tecnica complessa se non sei del mestiere
5
Indicazioni incomplete o confuse su tutte le altre opere necessarie alla costruzione di una piscina (scavi, opere edili, smaltimenti, ripristini, etc.)
6
Rischio di affidarsi a “professionisti poco professionali” che ti attirano con prezzi molto bassi.
Ritrovarti con una piscina che non rispecchia quelli che erano i tuoi desideri
Ritrovarti a spendere più del doppio di quello che avevi messo a budget
Ritrovarti un cantiere devastante in giardino che genera stress, disagi e costi aggiuntivi
Ritrovarti con multe e cantiere bloccato per aver dimenticato dei permessi
Ritrovarti con una sovratassazione per non aver tenuto conto dei parametri per evitarla.
Ritrovarti con una piscina mal funzionante e senza garanzia perché il “professionista poco professionale” è scomparso dopo aver incassato l’ultima fattura.
Ora, se anche tu vuoi evitare tutto questo adesso puoi farlo facilmente grazie a uno strumento apposito che ti aiuterà a orientarti con più sicurezza nel mondo delle piscine.
Mi chiamo Stefano Valloncini, da 30 anni mi occupo di costruire piscine e questo è il “navigatore” che ti aiuterà a scegliere e realizzare la tua piscina dei sogni nel modo più semplice e veloce possibile.
per aiutarti a scegliere la piscina dei tuoi desideri riducendo all’osso i costi di installazione, i costi di manutenzione e le complicazioni burocratiche.
per aiutarti a scegliere la piscina dei tuoi desideri riducendo all’osso i costi di installazione, i costi di manutenzione e le complicazioni burocratiche.
52 pagine dettagliate e senza tecnicismi incomprensibili, che coprono ogni aspetto del mondo delle piscine residenziali di alta qualità (otterrai così una panoramica completa per scegliere la piscina più adatta alle tue esigenze)
12 articoli che spiegano passo dopo passo tutto ciò che devi sapere per pianificare, acquistare e installare la tua piscina (non rischierai più di commettere passi falsi, spendere denaro inutilmente o perdere tempo prezioso)
Riepilogo sintetico delle cose da fare alla fine di ogni articolo, in questo modo potrai avere sempre sott’occhio le azioni da compiere SENZA doverti rileggere tutto l’articolo dall’inizio.
Consigli pratici professionali su come evitare le trappole tecniche e burocratiche più comuni, gestire le autorizzazioni e scegliere il sistema piscina giusto per la tua casa e il tuo stile di vita.
Presentazione del Sistema Piscina Modopool®, la PRIMA piscina modulare
intelligente progettata per ridurre all’osso i costi di installazione, semplificare al
massimo la manutenzione, e ottenere una piscina di design altamente fruibile (anche se hai poco spazio a disposizione).
Ho creato Piscina Smart proprio per aiutarti a fare la scelta giusta per te.”
Stefano Valloncini
Ho creato Piscina Smart proprio per aiutarti a fare la scelta giusta per te.”
Stefano Valloncini
Una piscina di alta categoria è un’opera architettonica complessa che oltre all’installazione di vasca e impianto di filtrazione richiede tutta una serie di opere accessorie come scavi, opere edili, smaltimenti, collegamenti idraulici ed elettrici.
Scegliere la tecnologia più adatta da utilizzare in base allo spazio a tua disposizione e all’utilizzo che intendi fare della piscina (esistono diverse tecnologie tutte con costi, vantaggi e svantaggi differenti)
Pianificare i lavori in anticipo tenendo conto dei tempi tecnici necessari per ottenere tutti i permessi del caso (che possono variare in base alla tua zona di residenza)
Valutare tutte le operazioni necessarie, al fine di evitare ritardi e spese non previste
Quindi è fondamentale avere almeno una conoscenza di base sul mondo delle piscine che ti permetta di capire cosa stai acquistando.
Inoltre nel momento in cui richiederai un preventivo ti potrai accorgere se stai avendo a che fare con un professionista serio che sa il fatto suo o con uno “meno serio” che magari sta cercando di venderti solo quello che fa più comodo a lui anziché la piscina giusta te.
Al suo interno troverai informazioni pratiche e dettagliate, spiegate in modo semplice, per aiutarti a fare la scelta giusta senza sorprese, evitando spese impreviste e continui problemi da risolvere che trasformerebbero l’acquisto della piscina in un’esperienza frustrante.
Ciao, sono Stefano Valloncini,
autore della guida “Piscina Smart” e ideatore del “Sistema Piscina Modopool®.
Il primo sistema ideato per ridurre all’osso i costi di installazione e manutenzione della piscina e per installare piscine godibili anche in spazi molto ristretti.
Dal 1995 mi occupo di realizzare piscine di ogni forma e dimensione utilizzando tutte le tecnologie disponibili sul mercato.
In 30 anni di attività ho realizzato e ristrutturato oltre 500 piscine interrate e fuori terra.
Piscine a struttura fissa e mobile, in cemento armato, pannelli d’acciaio, Aluzinc®, fuori terra rivestite, con tecnologia a skimmer e sfioro.
Purtroppo nel corso degli anni ho visto diverse installazioni disastrose ad opera di installatori che definirei… “poco professionali”.
Mi riferisco a Piscine installate male che hanno causato problemi e spese consistenti ai proprietari che gli si erano rivolti con fiducia.
Tantissime piscine costruite “al risparmio” che di conseguenza richiedevano continui rattoppi e interventi di manutenzione.
Ma ho visto anche piscine costruite bene che però si armonizzavano con casa e giardino come un caffè macchiato con l’olio d’oliva, dandoti l’impressione di osservare un quadro di Picasso.
Quindi non hanno alcuna esperienza d’acquisto precedente su cui appoggiarsi.
Inoltre se la piscina una volta installata non ti piace, non la puoi portare indietro ma te la devi tenere così com’è a meno di non volerla demolire e ricostruire del tutto o in parte.
Come avrai capito questa mancanza di conoscenza purtroppo ti espone a diversi rischi che si potrebbero tradurre in costi elevati, costi superflui, costi nascosti, preoccupazioni, nervosismo e stress.
Quando invece la piscina dovrebbe essere tutto il incontrario ovvero una fonte di benessere e relax.
Per questo motivo ho deciso di scrivere una guida orientativa per chi come te sta pensando di acquistare una piscina ma non sa bene da dove cominciare.
Ecco il mio consiglio è… comincia da qui:
Troverai scritte in modo semplice e sintetico tutte le informazioni di base che ti servono per acquisire le conoscenze necessarie sul mondo delle piscine e capire quale tipo di piscina si adatta meglio alle tue esigenze.
“Piscina Smart” è una sorta di pre-consulenza che potrai consultare quando vuoi e ti consentirà di valutare con maggiore consapevolezza quando contatterai un professionista per un’offerta mettendoti al riparo dal rischio di fare un acquisto al buio.”
In Italia per realizzare qualsiasi costruzione a struttura fissa è necessario ottenere prima dei permessi da diversi enti pubblici.
All’interno di questa guida troverai descritte in modo dettagliato tutte le autorizzazioni principali necessarie e a chi dovrai rivolgerti per ottenerle facilmente e senza rischiare di restare bloccato in labirinti burocratici.
Quando nuoti o ti tuffi in piscina molta acqua finisce fuori dalla vasca o nel troppo pieno, per non parlare dell’evaporazione naturale nei mesi più caldi.
Questo significa consumo d’acqua e spese più elevate.
In Piscina Smart scoprirai una soluzione tecnologica intelligente e salvaspazio che ti permette di ridurre al minimo questi consumi così da contenere al massimo i costi di gestione.
Un tubo rotto che perde è sempre stato una brutta (e costosa) “gatta da pelare”, ma adesso è un problema che puoi evitare facilmente grazie alla tecnologia innovativa che troverai descritta nel dettaglio tra le pagine di Piscina Smart.
Infatti ordinando la guida scoprirai il sistema innovativo ideato per proteggere le tubature dall’usura e che ti permette di individuare subito eventuali perdite e ripararle con facilità, senza più dover scavare o demolire nulla.
Una delle spese più importanti è quella per le opere edili necessarie alla costruzione della piscina.
In Piscina Smart scoprirai la tecnologia che ti permette di ridurre al minimo l'invasività e i costi di queste opere.
Il mondo delle piscine è costellato da garanzie vaghe e fumose o estremamente altisonanti che spesso si rivelano essere delle mezze fregature.
Il Sistema ModoPool® presentato nel dettaglio all'interno di "Piscina Smart" ti offre una garanzia completa che copre la tua piscina al 100% anche dopo anni dall’installazione, così da avere la tranquillità che qualsiasi problema sarà risolto senza costi extra.
Se pensi che il tuo giardino sia troppo piccolo per una piscina, probabilmente non è così!
La guida ti spiegherà come sfruttare ogni centimetro per avere una piscina confortevole massimizzando le dimensioni dello specchio d’acqua, anche se hai poco spazio a tua disposizione.
Stefano Valloncini
Stefano Valloncini
Il rischio di informazioni incomplete e fuorvianti online.
Cercare informazioni su internet per guidarti nell'acquisto e installazione di una piscina può sembrare una buona idea, ma spesso è un terreno minato.
Molte fonti online presentano informazioni contraddittorie: un articolo consiglia un tipo di materiale, mentre un altro lo sconsiglia vivamente; un sito afferma che le piscine in fibra di vetro sono le migliori, mentre un altro promuove solo le piscine in acciaio.
E questo potrebbe crearti confusione, bloccarti o indurti a prendere una decisione affrettata di cui poi potresti pentirti.
Il motivo è che la maggior parte delle informazioni che trovi sul web è generica e non considera le specifiche esigenze personali o le caratteristiche del terreno e del clima della tua zona.
Le trappole dei preventivi online
Molte aziende poi pubblicano preventivi e offerte promozionali online, ma non tutti questi sono affidabili.
Hai presente quelle offerte online che sembrano troppo belle per essere vere accompagnate da foto accattivanti del prodotto?
Ecco, spesso servono solo per “agganciarti” e indurti firmare un contratto d’acquisto.
Dopodiché una volta firmato scopri che devi sostenere altri costi che non avevi calcolato e di cui nessuno ti aveva parlato prima.
Ad esempio scopri che molti accessori o lavorazioni di quelli che vedi in foto non sono inclusi nel prezzo o che per poter eseguire correttamente l’installazione devi fare eseguire altre opere dal costo piuttosto elevato.
Comprendi perché è fondamentale avere delle informazioni di base che ti permettano di difenderti da questi trabocchetti?
Ma ovviamente la conoscenza ti permette anche di non affidarti a un installatore “improvvisato” o poco professionale.
I pericoli di affidarsi a un installatore improvvisato o poco professionale.
Ho impiegato 30 anni a costruire la mia azienda e diventare il costruttore di piscine che sono oggi.
Però, anche se oramai conosco quasi tutto lo scibile in fatto di piscine, non ho ancora smesso di imparare, aggiornarmi e cercare di trovare soluzioni intelligenti e innovative per offrire piscine non solo dallo stile accattivante ma tecnologicamente sempre più efficienti.
Ma non tutti la vedono così.
Infatti la fuori ci sono parecchi installatori che altro non sono che ex dipendenti che dopo un paio d’anni d’esperienza presso qualche azienda di piscine più strutturata, decidono di mettersi in proprio e installare piscine pensando di guadagnare più denaro con facilità.
Per carità nulla di male, se non che 2 o 3 anni d’esperienza sono appena sufficienti per apprendere le basi pratiche dell’installazione piscine.
Possono essere degli ottimi tecnici installatori ai quali però spesso manca la visione d’insieme del lavoro nel suo complesso e di conseguenza la capacità di coordinarsi con tutte le imprese coinvolte nel cantiere di una piscina come imprese edili, imprese di giardinaggio, elttricisti, idraulici, etc.
E questo sta alla base di ritardi, incomprensioni e a volte litigi, sia con le altre aziende coinvolte e non di rado anche col cliente ovvero… tu.
Questi installatori li riconosci perché quasi sempre non hanno una vera e propria struttura aziendale fatta di una sede aziendale con ufficio, progettisti, tecnici, etc. Di solito l’azienda sono loro col loro furgone e una partita iva.
Questa assenza di struttura aziendale gli consente di offrire dei prezzi all’apparenza più vantaggiosi ma che NON gli consentono di avere i margini necessari per offrirti un servizio di consulenza e progettazione professionale, una garanzia efficace e un’assistenza post acquisto strutturata ed efficiente.
Infatti non è raro che una volta installata la piscina e incassato tutto non abbiano più tempo per te e se qualcosa non funzioni come deve cerchino di trovare mille scuse per sfuggire alle loro responsabilità.
E qui viene il brutto, perché l’assenza di struttura non solo gli impedisce di offrirti un servizio clienti efficiente ma…
Qualora dovesse verificarsi un problema consistente causato da loro, hanno la possibilità di sparire velocemente e nei casi più estremi chiudere e riaprire sotto un altro nome.
E alla fine tu rimani col problema e i soldi persi, senza neanche poter far valere la garanzia o i tuoi diritti.
Non sono tutti così ci mancherebbe ma vale la pena correre un rischio simile e ritrovarti una piscina che non era come la volevi oppure con problemi che ti costringeranno a spendere somme ingenti di denaro che potevi tranquillamente risparmiare?
Grazie alla guida “Piscina Smart” avrai una panoramica su tutte le tipologie di piscine di alta categoria presenti sul mercato e su tutte le opere accessorie necessarie all'installazione di una piscina.
In questo modo potrai capire in anticipo quale può essere la piscina più adatta alla tua casa e al tuo stile di vita e ti potrai sedere davanti a un costruttore di piscine sapendo di cosa state parlando.
Ma soprattutto potrai riconoscere se chi hai davanti è un professionista serio in grado di garantirti il lavoro o qualcuno che potrebbe causarti più spese e complicazioni che altro.
Le insidie della burocrazia e delle tasse italiane.
Una piscina non è solo un “accessorio” da installare in giardino, bensì un elemento costruttivo che in determinati casi può incidere sulla categoria fiscale della tua casa.
Molti proprietari non sono consapevoli del fatto che installare una piscina senza conoscere la legislazione fiscale in merito potrebbe comportare il passaggio dell’immobile alla categoria di "lusso", con un aumento considerevole delle tasse sulla proprietà.
Inoltre, la mancanza di informazioni complete sui permessi necessari può causare ritardi e contravvenzioni.
Succede spesso che per un permesso mancante, un cavillo o una variazione al progetto ci si ritrovi a ritardare l’inizio lavori di mesi (o anni nei casi più estremi) oppure col cantiere bloccato a metà e magari una bella multa.
La burocrazia italiana legata alla costruzione di una piscina può essere complessa e, se non sbrigata con precisione e nella sequenza corretta rischia di ritardare i lavori e aumentare i costi e lo stress.
All’interno di “Piscina Smart” troverai una descrizione dettagliata sui permessi, i tempi tecnici per ottenerli e le verifiche necessarie per non lasciare nulla al caso. Così da ridurre al minimo i tempi di attesa e realizzare la piscina in tutta serenità.
Pagare le conseguenze di una manutenzione mal programmata.
Una piscina è un impianto che richiede manutenzione regolare per garantire igiene, sicurezza e durata nel tempo.
Per questo la facilità di cura e manutenzione nel breve e lungo periodo è un fattore che va previsto già in fase di progettazione.
In caso contrario potresti ritrovarti una piscina esteticamente gradevole ma difficile e dispendiosa da mantenere.
Potresti infatti trovare difficoltà a trattare l’acqua correttamente;
Difficoltà nell’accesso ai componenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria;
O peggio ancora, problemi di corrosione o perdite nascoste e difficili da individuare.
La complessità della scelta dei materiali.
La scelta dei materiali per una piscina può sembrare una decisione secondaria, ma è in realtà cruciale per la sua durata e per i costi futuri.
Ogni materiale infatti ha pro e contro, e non esiste una soluzione universale che vada bene per tutti.
Senza una guida che ti spieghi le differenze tra i vari tipi di materiali (come il cemento, il vinile, l'acciaio o l’Aluzinc®) potresti fare una scelta non adatta alle tue esigenze.
Alcuni materiali sono più resistenti alla corrosione, altri richiedono una manutenzione frequente o sono soggetti a deterioramento più rapido ma offrono maggiore versatilità in fatto di forma e dimensioni.
Se prendi questa decisione senza conoscere le implicazioni di ogni opzione, potresti ritrovarti con una piscina non adatta alle tue esigenze o a dover affrontare interventi di manutenzione con una frequenza più elevata.
In pratica grazie alle informazioni contenute in “Piscina Smart” potrai scegliere le soluzioni tecniche ideali per la tua casa e il tuo stile di vita per ottenere una piscina che ti aiuta a semplificarti la vita e risparmiare spese inutili.
L'importanza di una garanzia affidabile
Un altro aspetto fondamentale spesso trascurato è la garanzia offerta dagli installatori.
Senza avere le giuste informazioni, potresti ritrovarti a scegliere un installatore che offre una garanzia limitata o inesistente.
Una garanzia solida ti protegge da problemi che possono emergere anche anni dopo l’installazione, come perdite, difetti strutturali e malfunzionamenti del sistema di filtrazione.
Senza una garanzia affidabile, qualsiasi intervento di riparazione o sostituzione dei componenti potrebbe ricadere interamente sulle tue spalle, con costi aggiuntivi significativi.
Il rischio di compromettere l’aspetto estetico della proprietà
Una piscina ben progettata può valorizzare l’aspetto di una casa e aumentarne significativamente il valore.
Tuttavia, un’installazione inappropriata può avere l’effetto opposto, ovvero compromettere l’armonia estetica tra casa e giardino rendendo la piscina un elemento estraneo all’ambiente.
Gli installatori poco professionali o con esperienza limitata spesso non considerano l’integrazione della piscina con il design complessivo del giardino, e questo può portare a una soluzione che sembra fuori luogo.
Senza avere una visione d’insieme, rischi di investire in una piscina che non aggiunge valore estetico alla tua casa e che potrebbe addirittura renderla meno attraente per futuri acquirenti.
E questo ti potrebbe costringere a costose opere di ristrutturazione piscina per riqualificare l’immobile.
Da qui l’importanza di rivolgersi ad un'azienda strutturata e con un servizio tecnico di progettazione e rendering professionale per sapere e soprattutto vedere in anticipo cosa stai acquistando di modo da non ritrovarti con sorprese indesiderate.
Costruire una piscina dovrebbe essere un’esperienza positiva, un progetto entusiasmante che arricchisce il tuo stile di vita.
Tuttavia, senza le informazioni di base per capire il processo, i costi e come evitare possibili complicazioni, il progetto rischia di sfuggire di mano.
Immagina di svegliarti ogni giorno con preoccupazioni legate ai costi che lievitano, ai lavori che sembrano non finire mai e alla prospettiva di dover affrontare problemi strutturali futuri.
Questo tipo di stress può rapidamente trasformare un sogno in un incubo, lasciandoti
frustrato e pentito della decisione presa.
Per questo motivo una guida di base è fondamentale.
La guida “Piscina Smart” è stata progettata per aiutarti a prendere decisioni informate,
evitando errori costosi e delusioni.
Con informazioni dettagliate su materiali, permessi, manutenzione e molto altro, questa
guida ti permetterà di avere il controllo sulle tue scelte, garantendoti un risultato che
valorizzi la tua casa e il tuo benessere.
Investire qualche euro in una guida è il primo passo per realizzare il sogno di una piscina senza rischi, stress o sorprese.
Costruire una piscina dovrebbe essere un’esperienza positiva, un progetto entusiasmante che arricchisce il tuo stile di vita.
Tuttavia, senza le informazioni di base per capire il processo, i costi e le possibili complicazioni, il progetto rischia di sfuggire di mano.
Immagina di svegliarti ogni giorno con preoccupazioni legate ai costi che lievitano, ai lavori che sembrano non finire mai e alla prospettiva di dover affrontare problemi strutturali futuri.
Questo tipo di stress può rapidamente trasformare un sogno in un incubo, lasciandoti
frustrato e pentito della decisione presa.
Per questo motivo una guida di base è fondamentale.
La guida “Piscina Smart” è stata progettata per aiutarti a prendere decisioni informate, evitando errori costosi e delusioni.
Con informazioni dettagliate su materiali, permessi, manutenzione e molto altro, questa guida ti permetterà di avere il controllo sulle tue scelte, garantendoti un risultato che valorizzi la tua casa e il tuo benessere.
Investire in una guida completa è il primo passo per realizzare il sogno di una piscina senza rischi, stress o sorprese.
Ridurre all’osso il tempo e i costi di installazione
Recuperare e risparmiare acqua
Sfruttare al massimo spazi ridotti per installare una piscina senza rinunciare al comfort
Facilitare e ridurre al massimo la manutenzione e i costi relativi
Non fare nulla
Chiudere questa pagina, dimenticare quello che hai letto e ascoltato e continuare a permettere che la piscina rimanga semplicemente un sogno irrealizzato grazie all’ansia e l’incertezza che ti incatenano nel limbo dell’indecisione.
Ogni estate quindi guarderai il tuo giardino pensando a cosa avrebbe potuto essere: serate a bordo vasca con amici e famigliari, tuffi rinfrescanti durante le giornate più torride, figli che giocano felici mentre tu ti rilassi sorseggiando la tua bevanda preferita.
Se però non vuoi che tutto questo rimanga solo un bel sogno e niente più, puoi sempre scegliere la seconda possibilità.
Cercare informazioni "alla ventura" su internet
Ovviamente puoi metterti a cercare su internet ma se non sai cosa cercare il rischio di perderti in un mare di informazioni frammentarie e spesso contraddittorie è decisamente elevato.
Potresti finire nelle mani di installatori improvvisati o poco professionali che guardano esclusivamente al loro tornaconto.
E di coseguneza cercheranno di venderti la piscina più facile e veloce da installare PER LORO e non quella ideale per te.
Potresti firmare un contratto d'acquisto pensando di spendere una cifra col rischio che si raddoppi a causa di costi nascosti che non avevi previsto.
Potresti ritrovarti con una piscina con costi di gestione e manutenzione molto elevati perché non avevi previsto degli accorgimenti importanti di cui nessuno ti aveva parlato prima.
O ancora ritrovarti col progetto bloccato in comune a tempo indeterminato a causa di quel vincolo che non sapevi fosse presente nella tua zona e di cui nessuno ti ha parlato che ti costringerebbe a spendere altro denaro per fare una variante al progetto perché venga accettato.
E altre sorprese poco piacevoli in grado di trasformare il sogno della piscina in un incubo di stress e costi che si accumulano.
Oppure…
puoi scegliere di evitare tutto questo optando la terza possibilità.
La via del piacere e della serenità
Investire pochi euro adesso per risparmiarne migliaia grazie a "Piscina Smart".
Farai così il primo passo verso la realizzazione del tuo sogno in modo sicuro e consapevole. Immagina ora di essere la sera a bordo vasca da solo o con le persone a te più care mentre sorseggi la tua bevanda preferita in un’atmosfera rilassante con le luci della piscina che creano un incantevole effetto scenografico nel tuo giardino.
Immagina di svegliarti una mattina d’estate e come prima cosa fare un tuffo energetico e rigenerante in piscina per liberarti dal torpore della notte.
Immagina il salto di qualità che tutto ciò potrebbe comportare per il tuo stile di vita e la tua salute. Un’oasi di relax direttamente a casa tua pronta per essere utilizzata in qualsiasi momento nella totale privacy e intimità del tuo ambiente domestico.
E tutto questo l’avrai realizzato in pochi mesi, senza intoppi, sfruttando al meglio lo spazio a tua disposizione e con la consapevolezza di aver scelto le soluzioni ideali per te e senza aver speso denaro inutilmente in lavorazioni non necessarie.
Inoltre niente manutenzione complicata e invasiva e costi di gestione ridotti al minimo.
Osserverai la tua piscina estasiato come un diamante incastonato perfettamente nel tuo giardino.
E tutto questo perché fin dall’inizio hai saputo come muoverti e a chi affidarti per evitare qualsiasi problema e complicazione.
Piscina Smart è la guida che ti può aiutare a realizzare tutto questo.
Avrai tutte le informazioni necessarie per ottenere una panoramica sul mondo delle piscine di alta categoria.
Conoscere la burocrazia necessaria, tutte le opere indispensabili per costruire la tua piscina dei sogni minimizzando i costi di installazione e manutenzione, affidarto solo a professionisti qualificati e ridurre al minimo i costi.
Scoprirai come installare una piscina riducendo al minimo le opere edili necessarie, senza rischiare danni strutturali, e senza vederti appesantito da spese e tasse impreviste.
Ogni passo sarà chiaro, pianificato, e alla fine, ti ritroverai con la piscina perfetta, pronta da godere, con la serenità di aver fatto la scelta giusta
Clicca adesso sul pulsante qui sotto per ricevere la tua copia al solo costo della spedizione e inizia oggi stesso a trasformare il tuo giardino e la tua vita con la piscina che hai sempre desiderato.
ATTENZIONE: questa però è un’offerta che ho deciso di fare per un periodo limitato per tutti coloro che hanno deciso di passare subito all’azione.
Una volta scaduta l’offerta il prezzo tornerà ad essere quello di copertina.
Se pensi che investire questa cifra valga la tua serenità allora clicca ora e ordina la tua copia di “Piscina Smart”.
Clicca sul pulsante qui sotto per ricevere la tua copia e inizia oggi stesso a trasformare il tuo giardino e la tua vita con la piscina che hai sempre desiderato.
A te la scelta.
Un saluto e grazie per l’attenzione.
Stefano Valloncini
Costruttore di piscine dal 1995
Autore di “Piscina Smart”
Ideatore del Sistema Piscina Modopool®
Piscina Smart e ModoPool®
Sono marchi di:
Flyfranciacorta di Stefano Valloncini
INDIRIZZO
Via Sole delle Alpi, 48 25030 Adro (BS)
SOCIAL
Tutti i diritti sono riservati | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni